Novità in tema PANS-PANDAS

Periodicamente, come in ogni ambito delle scienze mediche, è particolarmente sentita la necessità di incontrarsi per fare il punto sulle novità in tema di PANS-PANDAS. L’incontro vedrà a confronto, come in altre precedenti occasioni, la professoressa Fernanda Falcini, pediatra dell’Università di Firenze, e altri esperti-psichiatri, neurologi, pediatri- che quotidianamente si confrontano con le problematiche di questa patologia non comune e ancora non tanto conosciuta. La giornata prevede oltre ad un confronto fra addetti ai lavori anche un momento dedicato alle famiglie per una condivisione di esperienze finalizzata a meglio comprendere e fronteggiare questa patologia che, riconosciuta tempestivamente, è curabile e tanta angoscia provoca nelle famiglie dei piccoli che ne sono affetti.

Sarà altresì possibile un consulto privato con la professoressa Falcini. Coloro che ne fossero interessati potranno prenotarlo versando, a titolo di donazione liberale per la copertura delle spese organizzative dell’evento, la somma di euro 100€. Il versamento della quota, vale per prenotazione.

E’ consigliabile prenotare per tempo al fine di poter predisporre il calendario dei consulti privati. I consulti saranno disponibile giorno 13 Febbraio (pomeriggio) e 14 Febbraio (mattina e pomeriggio).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *