Presentazione del libro: “Chi è che bara?

Articolo tratto dal sito “www.catanzaroinforma.it”

Giorno 8 febbraio, nella Sala Sancti Petri della Curia Vescovile di Catanzaro, alle 17,30 è stato presentato il volume di Agazio Cassadonte dal titolo “Chi è che bara?”, edito da Rubbettino nella sezione Calabria Letteraria.
Nel libro, scritto da Cassadonte, scomparso un anno prima e già preside del Liceo Vescovile “Cardinale Sirleto” di Catanzaro, l’Autore si mette in gioco su vari temi della cultura contemporanea con i pensatori naturalisti e post-moderni, neo-darwinisti e laicisti come Emanuele Severino, Umberto Galimberti, per citare i più noti.
Il libro è stato presentato da S.E. l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace Mons. Bertolone e da Armando Vitale, già Preside del Liceo Classico “P. Galluppi” di Catanzaro, che ne hanno anche curato la prefazione. Ha introdotto il dottor Francesco Cassadonte.
Il lavoro, come il Cassadonte stesso ha enunciato all’inizio del libro, è dedicato ”Agli uomini di tutte le fedi – atee, storiche e rivelate – che hanno stima ed amore per l’uomo-persona, senza etichette, ne difendono i diritti  e ne promuovono il progresso umano, civile, sociale e politico”.

Guarda il servizio televisivo di RTC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *